Regolamento CANNIGIONE SUNRISE ROOFTOP
Vi ringraziamo per averci scelto e nel darvi un cordiale benvenuto, Vi preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non arrecare disturbo o danno ad altri e all’ambiente. La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto potrà portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali. Il nostro personale è a Vostra completa disposizione per ogni necessità al fine di rendere gradevole il Vostro soggiorno presso la nostra struttura ricettiva.
1) INDICAZIONI GENERALI :
a. il regolamento della struttura ricettiva “Sunrise Rooftop - Resort Cannigione” è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale con gli ospiti e, pertanto, la richiesta di soggiornare e l’accettazione di tale richiesta da parte della struttura ricettiva implica l'accettazione totale del presente regolamento ed ogni conseguente effetto;
b. tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento interno della struttura ricettiva, consultabile al momento del check-in e pubblicato sul sito internet www.nrholidays.it;
c. l'inosservanza del regolamento e delle ulteriori disposizioni della direzione potrà comportare l'allontanamento dalla struttura ricettiva del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, nonché alle Pubbliche Autorità, qualora necessario;
d. devono essere, altresì, rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza della struttura ricettiva;
e. i genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai minori all’interno della struttura ricettiva e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso della piscina e degli spazi comuni del Resort Cannigione, che non possono essere considerati luoghi di gioco, di ritrovo o di deposito, nonché il corretto utilizzo delle attrezzature messe a disposizione dalla struttura ricettiva ai propri ospiti. E' vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri ospiti;
f. la condotta tenuta, tanto da maggiori di età quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento della struttura ricettiva comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla direzione, l’immediata risoluzione del contratto e l’allontanamento dalla struttura ricettiva. In tal caso la direzione della è legittimata a trattenere le somme già versate e ad esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
g. la direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente regolamento, senza necessità di preavviso.
2) DATI PERSONALI :
a. al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti;
b. ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n.679 del 2016), ricevuta l’informativa sul trattamento, l’ospite autorizza la struttura alla gestione dei dati personali per i soli fini inerenti il soggiorno presso la struttura ricettiva.
3) PRENOTAZIONE:
a. per informazioni sarà possibile contattare la direzione della struttura ricettiva, via telefono, e-mail o di persona;
b. le prenotazioni potranno essere effettuate inviando una richiesta scritta all'indirizzo di posta elettronica booking@nrholidays.it, oppure dal sito internet www.nrholidays.it oppure telefonicamente al n. (0039) 339.425.95.97;
c. nella richiesta di prenotazione dovrà essere indicato il numero degli ospiti (adulti e bambini), nome, cognome, data e ora di arrivo, data e ora di partenza, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni;
d. a conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, sarà richiesto, come garanzia di prenotazione, i dati della carta di credito che sarà verificata dalla struttura ricettiva con pre-autorizzazione di importo equivalente al totale dell’intero soggiorno;
e. la prenotazione sarà ritenuta valida anche con acconto precedentemente concordato (bonifico o altre modalità), purché in esso sia specificato il periodo e la durata del soggiorno, l’indirizzo e il numero di telefono del mittente;
f. il prezzo del soggiorno non comprende le pulizie ed altri servizi a richiesta (culla bebè ecc);
4) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:
a. per le disdette o modifiche della prenotazione nei sette giorni precedenti all’arrivo ovvero in caso di mancata presentazione, la struttura ricettiva si riserva il diritto di addebitare l’intero importo del soggiorno prenotato;
b. non è previsto alcun rimborso per impossibilità ad occupare la struttura ricettiva nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori, altre ragioni personali o anche modifiche come partenze anticipate o ritardi all’arrivo. Il periodo prenotato sarà addebitato interamente ai sensi dell’art.1385 -1386 c.c.
5) SALDO DEL SOGGIORNO:
a. il saldo del periodo di soggiorno è dovuto alla prenotazione, l’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento. La pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata dopo la partenza a seguito di verifica della struttura ricettiva, della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di danneggiamenti, furti, extra non saldati in fase di check-out e/o partenza anticipata;
b. la pre-autorizzazione verrà sbloccata automaticamente, come da regolamenti bancari;
c. la richiesta di fattura commerciale va segnalata tempestivamente al momento della prenotazione, fornendo i dati dell'intestazione, indirizzo, codice fiscale/partita iva, codice destinatario/PEC. In caso contrario emetteremo regolare ricevuta fiscale senza possibilità di variazione;
d. è possibile saldare in contanti per un importo massimo di 1.999,00€ (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti) oppure con bonifico, carta di credito e di debito. Attenzione, travel-cheque e assegni bancari o circolari non saranno accettati;
e. le eventuali persone ospitate nella struttura ricettiva, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno della struttura ricettiva;
f. la rottura delle chiavi, verrà conteggiata con un importo minimo di 20,00€ per il duplicato per ciascuna chiave. La perdita delle chiavi verrà conteggiato con un importo minimo di 200,00€ per sostituzione delle serrature;
g. gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati a cose, persone o animali. In caso di biancheria mancante, saremo costretti ad addebitarla sul conto al costo di 20,00€ a pezzo;
6) ARRIVO (check In):
a. il check-in è previsto non prima delle ore 16:00 (ora locale) e verrà garantito fino alle ore 20:00 (ora locale), salvo diversi accordi. E’ opportuno concordare, al momento della prenotazione, l'orario d'arrivo previsto. Le chiavi saranno consegnate all'arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione e saldo dell’importo dovuto; all'arrivo è richiesto un deposito cauzionale in contanti di 200€. Il deposito è completamente rimborsabile al momento del check-out se non sono stati arrecati danni alla proprietà;
b. tutti gli ospiti all'arrivo dovranno essere tassativamente provvisti di documenti di riconoscimento, compresi i minori. in caso contrario sarà rifiutata l’ospitalità (come da legislazione vigente);
c. l’età minima per accedere alla struttura ricettiva è di 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, non saranno ammessi;
d. eventuali ospiti di clienti soggiornanti nella struttura ricettiva, anche se temporanei, dovranno essere preventivamente segnalati ed autorizzati dalla direzione, nonché muniti di documento d’identità;
e. la struttura ricettiva potrà essere occupata esclusivamente dal numero di persone indicato nella prenotazione. Non sono consentite eccezioni;
f. il posto auto assegnato sarà garantito per tutta la permanenza presso la struttura ricettiva, gratuito e non custodito;
g. Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni, disservizi e malfunzionamenti riscontrati nel prendere possesso della struttura ricettiva. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a Voi addebitati.
7) PARTENZA (check-out):
a. il check-out dovrà avvenire improrogabilmente entro le ore 11:00 (ora locale), salvo diversi accordi. E’ opportuno concordare, al momento della prenotazione, l'orario di partenza previsto. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati. Le chiavi dovranno essere riconsegnate al personale addetto che provvederà al controllo;
b. dopo le ore 11:30 verrà addebitato il costo totale pari ad una intera giornata di soggiorno (e comunque non meno di 60,00€);
c. in caso di partenza anticipata rispetto al periodo della prenotazione l’ospite dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione, senza sconti o eccezioni. Qualora la partenza dovesse avvenire prima delle 07.30, preghiamo gentilmente di darne preventiva comunicazione con almeno un giorno di anticipo;
d. eventuali addebiti dovranno essere saldati il giorno prima della partenza;
8) REGOLE di COMPORTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO:
a. gli ospiti avranno diritto ad accedere alla struttura ricettiva a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo;
b. per motivi di manutenzione o per verifiche e controlli, ed altri validi motivi, il personale della struttura ricettiva sarà autorizzato ad accedere dandone congruo preavviso agli ospiti occupanti;
c. i rifiuti dovranno essere raccolti negli appositi sacchetti contenitori. Non sarà consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni;
d. la biancheria da letto e da bagno dovrà essere richiesta al momento della prenotazione e comunque non oltre sette giorni prima del check-in;
e. eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati per il relativo rimborso;
f. sarà obbligatorio, ogni qualvolta si uscirà dalla struttura ricettiva, chiudere la porta e controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di oggetti;
g. è assolutamente vietato:
- fumare
- fare uso di sostanze stupefacenti;
- accedere con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti;
- entrare in settori riservati;
- gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi contenitori;
- parlare ad alta voce, gridare;
h. è obbligatorio:
- rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia di tutti gli spazi;
- rispettare assoluto silenzio dalle ore 23:00 alle ore 07:30;
9) ANIMALI DOMESTICI :
a. non sono ammessi animali domestici nella struttura ricettiva, neppure all'aperto e nelle aree comuni del Resort Cannigione;
b. qualora si riscontrasse la presenza occultata di animali, la direzione si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento e senza preavviso dal contratto con addebito dell’intero costo del soggiorno e relativo risarcimento danni;
10) WI-FI:
a. le aree della struttura ricettiva sono coperte da servizio Wi-Fi il cui codice verrà fornito al check-in.
11) ORARI :
a. è assolutamente necessario rispettate gli orari esposti per usufruire dei servizi;
b. all'arrivo, la consegna delle chiavi avverrà dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
c. alla partenza, le chiavi dovranno essere riconsegnate entro le ore 11:00;
d. si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui riportate;
e. la struttura ricettiva non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari né tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo degli ospiti;
f. per comunicare con la direzione contattare il numero (0039) 339.425.95.97;
12) APPARECCHIATURE ELETTRICHE:
a. l’energia elettrica della struttura ricettiva è a corrente alternata a 220 volt, verificate che i Vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente;
b. le prese elettriche sono di tipo italiano. Premunitevi di adattatori se i Vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema differente;
c. la direzione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.);
13) FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE:
a. è assolutamente vietato fumare all'interno della struttura ricettiva;
b. è assolutamente vietato bruciare, accendere candele nella struttura e in altri ambienti se non espressamente autorizzato;
c. è fatto obbligo di informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio;
14) RESPONSABILITA’ :
La direzione non risponderà dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell'area della struttura ricettiva). Per nessun motivo, all'atto della partenza, saranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
15) ACCETTAZIONE DELLE REGOLE :
Con la presa in consegna delle chiavi della struttura ricettiva, l’ospite conferma esplicitamente ed incontrovertibilmente, ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del c.c., di aver preso chiara visione ed approvare espressamente le clausole riportate sul regolamento della struttura ricettiva e/o eventuali altri avvisi affissi nell'area circostante e/o avvertimenti notificati verbalmente in fase di prenotazione e check-in, e le accetta tutte, indistintamente, senza riserva alcuna.